30 agosto 2016
Il Messaggero
Pallavolo, Ivan Zaytsev: tatuaggio di ritorno dalle Olimpiadi
Appena atterrato a Roma dal Brasile, con ancora al collo la medaglia d'argento, Ivan Zaytsev soprannominato lo "zar della pallavolo" si è subito recato nello studio Unopercento di Francesco Cinti Piredda per portare avanti uno dei suoi numerosi tatuaggi. Una sessione notturna di body art per completare quello che lo stesso Cinti definisce «non un tatuaggio, ma un'opera sartoriale». Zaytsev ha già numerosi tatuaggi e ha voluto celebrare il successo alle Olimpiadi con un nuovo tattoo.
Profondamente colpito dal sisma che ha devastato il Centro Italia Zaytsev ha voluto devolvere, insieme alla squadra azzurra di volley, il premio in denaro vinto a Rio con la medaglia d'argento alle popolazioni terremotate.
Cinti Piredda, conosciuto per il suo tocco originale e per l'originalità delle sue creazioni, vanta tra i suoi clienti Francesco Totti, Ilary Blasi e Roberto Saviano. Alla soglia del ventesimo anno di attività non ama definirsi un tatuatore ma un sarto che cuce addosso ai clienti un vestito: perché nessuna persona è uguale ad un'altra così come lo sono i tatuaggi.