top of page
25 agosto 2022
Stylosophy.it
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona

Chi sono i migliori tatuatori d'Italia? 7 artisti d'eccezione che realizzano veri e propri capolavori sulla pelle

L'arte del tatuaggio ha ormai varcato i confini della body art per entrare in quelli dell'arte contemporanea. Ma chi sono i tatuatori italiani migliori al mondo e quali sono le loro inconfondibili caratteristiche? Lo vediamo insieme.

Tra le forme d’arte del periodo contemporaneo sicuramente abbiamo imparato ad apprezzare quella dei tatuaggi. Non solo simbolici e dedicati al ricordo di qualcosa da imprimere per sempre sulla pelle, ma nel tempo il tattoo è sempre di più diventato un disegno artistico che decora i corpi di chi è appassionato del genere. Sono sempre di più i calciatori, le star del grande e del piccolo schermo, o della musica, che hanno scelto di decorare il loro corpo lasciando poco spazio libero sulla tela che è diventata la loro pelle. Oggi con l’evoluzione artistica dei tatuatori abbiamo la possibilità di scegliere e di riconoscere uno di questi artisti anche solo osservando alcuni tratti distintivi: chi eccelle nel calligrafico, chi nei richiami esoterici, chi per l’originalità delle proposte, chi per i tatuaggi realistici. Ma chi sono i migliori in assoluto in Italia?

[...]

FRANCESCO CINTI PIREDDA

 

Il fondatore di Unopercento Tattoo Studio è famoso a Roma per essere quello che ha tatuato l’ex coppia reale della Capitale, Francesco Totti e Ilary Blasi. Il Capitano e la (ex) Capitana si sono affidati alle “cure” di Francesco Cinti Piredda attratti dal suo tocco unico e delicato, capace di rendere speciali anche i disegni più ordinari, come potrebbe essere un semplice calligrafico.

bottom of page